Comunicazione

Notizie, eventi, servizi e servizi volti ad informare ed effettuare attività di comunicazione dei confronti del cittadino.

Notizie Notizie
img
Avviso    25/10/2024

Da lunedì 4 novembre 2024 sarà operativo l’accordo tra Comune e Camera di Commercio di Salerno per la gestione telematica dello Sportello unico per le attività

Leggi di più
img
News    05/09/2024

Pubblicato il 23/08/2024 sul sito del Surap - link in coda all'articolo

Leggi di più
img
News    09/05/2024

Chiarimenti pubblicati il 3 maggio 2024 sul sito del Ministero del Turismo - link in coda all'articolo

Leggi di più
Ordinanza
Avviso    26/04/2024

Ordinanza Sindacale n. 4 del 10/04/2024

Leggi di più
Ordinanza
Avviso    26/04/2024

Ordinanza Sindacale N. 3 Del 10/04/2024

Leggi di più
img
Avviso    09/02/2024

On line la modulistica per la domanda di partecipazione

Leggi di più
img
News    22/02/2023

n. 2 elenchi, di cui uno per i venditori 'professionali' ed uno per gli 'hobbisti' 

Leggi di più
img
News    13/07/2022

I servizi online non saranno disponibili a partire dalle ore 13:00 del 13/07/2022

Leggi di più
Nuovo portale istituzionale
News    17/06/2022

News, avvisi, eventi, amministrazione trasparente, cultura e turismo: il nuovo sito al servizio dei cittadini

Leggi di più
img
Comunicato    21/04/2022

Pubblicato l'Avviso: le istanze entro il 2 maggio 2022

Leggi di più
img
News    04/03/2022

Bandiere a mezz'asta per la giovane uccisa dall'ex fidanzato

Leggi di più
img
Comunicato    02/03/2022

Martedì 8 marzo, ore 9.30, Palazzo di Città

Leggi di più
img
Comunicato    23/02/2022

Il numero del centralino è il seguente: 089661111

Leggi di più
img
Avviso    26/01/2022

La Giunta ha approvato il nuovo regolamento per l'accesso di pubblico e stampa alla Casa Comunale

Leggi di più
img
Avviso    03/01/2022

La disposizione resa necessaria per consentire la sanificazione dei locali

Leggi di più
Uffici e Settori Uffici e Settori

Gestione centro agroalimentare, mercato ittico e ortofrutticolo, polo fieristico.

Vai alla pagina

Ufficio Comunale di Censimento per l'espletamento delle operazioni connesse al "Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni"

Vai alla pagina

Elaborazioni statistiche, controllo dei dati, rilevazioni e censimenti

Vai alla pagina

Autorizzazione e gestione affissioni di poster e/o manifesti

Vai alla pagina

Il Settore è composto dalla segreteria particolare del Sindaco, la segreteria amministrativa, l’area comunicazione e identità visiva e l'ufficio cerimoniale

Vai alla pagina

Assistenza giuridico amministrativa agli organi comunali, coordinamento per il perseguimento degli indirizzi politici, responsabile anticorruzione

Vai alla pagina

Rappresenta in giudizio il Comune di Salerno nelle cause in cui è parte e rende pareri agli organi istituzionali.

Vai alla pagina

Gestione Server Farm, Reti tecnologiche, Applicativi e Videosorveglianza

Vai alla pagina

Procedure TARI - IMU - Imposta di Soggiorno- TOSAP, Imposta di pubblicità, Canone Impianti Pubblicitari e diritti di affissione fino al 31/12/2020

Vai alla pagina

Monitoraggio dei finanziamenti e realizza delle proposte per la candidatura dei progetti in ambito europeo e nazionale.

Vai alla pagina

Il Settore Risorse Umane e Organizzazione provvede alla gestione giuridico-amministrativa del personale

Vai alla pagina

Servizi di iscrizione a scuole dell'infanzia, mensa, trasporto, supporto acquisto libri, gestione Biblioteca Emeroteca Villa Carrara

Vai alla pagina

Settore competente per procedimenti finalizzati all'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi previste nel DPR 160/2010.

Vai alla pagina

Competente per la gestione dei servizi di anagrafe, stato civile, elettorale, toponomastica, statistica e servizi cimiteriali.

Vai alla pagina

Programmazione, gestione e redazione dei servizi sul territorio comunale

Vai alla pagina

Il Settore si occupa della programmazione, progettazione ed esecuzione di lavori pubblici.

Vai alla pagina

Monitora il funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni ed elabora una relazione annuale.

Vai alla pagina

Gestione dei rapporti con la società Salerno Pulita S.p.a.

Vai alla pagina

Segreteria Sistemi Informativi e supporto alle attività di programmazione

Vai alla pagina

Ricezione, protocollazione e conservazione degli atti della Polizia Locale

Vai alla pagina

Gestione della Segreteria del Comandante della Polizia Locale

Vai alla pagina

Assessorati del Comune di Salerno

Vai alla pagina

L’ Assessorato alla Trasparenza, di nuova istituzione, ha deleghe in materia di Sicurezza urbana, Polizia locale e Protezione Civile

Vai alla pagina

Notificazione atti trasmessi dall'autorità giudiziaria ed esecuzione procedure legate alle notifiche.

Vai alla pagina

Rimborsi verbali, rateizzazione pagamenti, pratiche esattoriali

Vai alla pagina

Gestione punti della patente di guida (art.126bis) e gestione cassa: riscossioni e pagamenti.

Vai alla pagina

Rinotifica verbali, istruttoria verbali, ricerche tramite targhe

Vai alla pagina

Istruttoria sentenze Giudici di Pace, rinotifica e gestione verbali

Vai alla pagina

Gestione sanzioni accessorie (fermi e sequestri amministrativi)

Vai alla pagina

Studio della documentazione e aggiornamento fonti normative

Vai alla pagina

Monitoraggio, assistenza, redazione Report Risorse Comunitarie

Vai alla pagina

Strumento per verificare l'efficacia, l'economicità e l'efficienza dell'azione amministrativa.

Vai alla pagina

Fonte di informazioni per la conoscenza e la salvaguardia della memoria cittadina

Vai alla pagina

L'ufficio si occupa delle Autorizzazioni per installazione di Cartelli Pubblicitari sia su suolo pubblico che in area privata e delle Insegne di esercizio.

Vai alla pagina

Ufficio di contabilità e gare

Vai alla pagina

Gestione residuale del tributi soppressi ICP, Diritti Affissione, Canone su impianti pubblicitari confluiti nel Canone Unico Patrimoniale.

Vai alla pagina

Gestione amministrativa e di staff.

Vai alla pagina

Svolge funzioni di coordinamento degli Uffici incardinati nel Settore oltre a gestire le attività logistiche e di organizzazione dello stesso.

Vai alla pagina

Ufficio garante della trasparenza amministrativa e dell’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione.

Vai alla pagina

Protocollo, gestione del personale e attività di supporto agli uffici del Settore.

Vai alla pagina

Gestione notifiche, deposito e ritiro degli atti e pubblicazioni sull'albo pretorio online.

Vai alla pagina

Ufficio Giunta Comunale – Consiglio Comunale - Determine

Vai alla pagina

Supporto all'esercizio delle funzioni del Segreterio Generale

Vai alla pagina

Svolge funzioni di coordinamento degli Uffici incardinati nel Settore Ambiente.

Vai alla pagina

Gestione procedure per le attività di competenza degli uffici incardinati nel Servizio

Vai alla pagina

Supporto amministrativo agli uffici del settore, gestione del personale e servizio protocollo.

Vai alla pagina

Supporto applicativo agli uffici e gestione dei rapporti con i fornitori di software

Vai alla pagina

Manutenzione dei sistemi informatici e gestione delle reti informatiche e telefoniche

Vai alla pagina
Procedimenti Procedimenti
comunicazione

Si può fare richiesta di accesso agli atti degli accertamenti svolti da questo nucleo.

Vai alla pagina
comunicazione

Attraverso il procedimento di accesso agli atti è possibile consultare ed estrarre copia degli atti custoditi presso il Settore Trasformazioni…

Vai alla pagina
comunicazione

Procedure Autorizzative e semplificate per l’installazione di impianti di Comunicazione elettronica in tecnica digitale di competenza comunale

Vai alla pagina
comunicazione

Attraverso il procedimento di accesso agli atti è possibile consultare ed estrarre copia degli atti custoditi presso il Settore Trasformazioni…

Vai alla pagina
tributi

Ricorso ai sensi dell'art. 203 D.Lgs 285/92

Vai alla pagina
tributi

Procedimento per la richiesta di compensazione e/o rimborso per pagamenti ICP, Diritto di Affissione, Canone su impianti pubblicitari.

Vai alla pagina
comunicazione

Procedimento di richiesta di autotutela in caso di errati accertamenti.

Vai alla pagina
tributi

I contribuenti che ricevono un avviso di accertamento possono richiedere in applicazione della delibera di Giunta Comunale n.64/2020, rateizzazione…

Vai alla pagina
cittadini

Permette l’accesso a dati e documenti detenuti dall’amministrazione che non sono oggetto di pubblicazione obbligatoria.

Vai alla pagina
cittadini

L’ accesso civico semplice consente l’accesso ai documenti oggetto degli obblighi di pubblicazione, previsto dall’art. 5, comma 1, del D.Lgs n. 33/…

Vai alla pagina
imprese

Procedimento volto a richiedere l'autorizzazione per l'installazione, rinnovo o voltura di impianti pubblicitari

Vai alla pagina
comunicazione

Informazioni per l’utilizzo del centralino automatico del Comune di Salerno

Vai alla pagina
tributi

Servizio per richiedere l'affissione di manifesti (50x70 - 70x100 - 100x140) o poster (6x3 - 4x3)

Vai alla pagina
casa

A ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Vai alla pagina
Documenti Documenti
informatica e trattamento dei dati

Vai alla pagina