Autotutela
Richiesta di autotutela in caso di errati accertamenti.
I contribuenti che ricevono un avviso di accertamento per omesso, ritardato o parziale versamento dell’imposta e riscontrano degli errori o delle incongruenze possono richiedere una rettifica o annullamento dell’atto entro 60 gg. dalla notifica, presentando l’istanza con la documentazione probatoria di quanto asserito.
Il contribuente che ha riscontrato un errore o discrepanza nell’avviso di accertamento può presentare un’istanza in autotutela in carta libera indirizzata al Comune di Salerno indicando i motivi dell’errore e delle eventuali incongruenze, allegando all’istanza documenti e atti a sostegno della stessa. Essa può essere protocollata:
- via PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.salerno.it
- a mano al protocollo del Settore Tributi durante l'orario di apertura.
Documentazione da presentare:
- Istanza in autotutela (in carta libera), indicando i motivi di un eventuale errore o incongruenza;
- Documenti a sostegno della stessa.
La presentazione dell’istanza in autotutela non prevede costi.
Presentare la dichiarazione entro l’anno d’imposta durante il quale si verificano i presupposti, al fine di consentirne la verifica e di disporre l'applicazione dei benefici.
- Martedì: 9.00 - 12.00 e 15.30-16.30;
- Giovedì: 9.00 - 12.00 e 15.30-16.30.