Settore Ricerca e gestione finanziamenti pubblici, PNRR e Controllo di gestione

Monitoraggio dei finanziamenti e realizza delle proposte per la candidatura dei progetti in ambito europeo e nazionale.

Competenze Competenze
  • Promozione dei progetti da candidare per il finanziamento di interventi rivolti agli enti locali nell'ambito europeo, nazionale e di altri soggetti pubblici;
  • Monitoraggio dello stato di regolare avanzamento dell'iter per l'accredito delle somme dovute sui finanziamenti concessi;
  • Monitoraggio e rendicontazione dei finanziamenti;
  • Redazione atti propedeutici alla presentazione di progetti in ambito comunitario, nazionale, regionale;
  • Collaborazione con il settore Settore Bilancio, Ragioneria e Società Partecipate;
  • Controllo di Gestione in collaborazione con il Settore Servizi Informatici e Telematici.

Il settore svolge il ruolo di struttura di coordinamento/autorità di gestione, per l'attuazione del Programma Integrato Città Sostenibile – PICS – nell'ambito del POR FESR Campania 2014 – 2020 (atto aggiuntivo AdP Regione Campania DDR Campania n. 1 del 20/01/2020).

Report Risorse Comunitarie - Il settore realizza su base settimanale un report con tutte le opportunità di finanziamento, avvisi, regolamenti ed ogni altra utile informazione per il buon funzionamento dell'Ente.

IndirizzoIndirizzo
Via Portacatena, 42, Salerno, 84121
Codice di fatturazione (ipa)
G835C1