Autotutela - IMU
Procedimento di richiesta di autotutela in caso di errati accertamenti.
I contribuenti che ricevono un avviso di accertamento e riscontrano degli errori o delle incongruenze possono richiedere una rettifica o l’annullamento dell'atto entro 60 giorni dalla notifica, presentando l’istanza con la documentazione probatoria di quanto asserito.
Il contribuente che ha riscontrato un errore o discrepanza nell’avviso di accertamento può presentare un’istanza in autotutela in carta libera indirizzata al Comune di Salerno (oppure usando il modulo in Documenti Correlati) indicando i motivi dell’errore e delle eventuali incongruenze, allegando all’istanza documenti e atti a sostegno della stessa. Essa può essere protocollata:
- via mail all'indirizzo: info.imu@comune.salerno.it
- via PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.salerno.it
- a mano al protocollo del Settore Tributi durante l'orario di apertura.
Documentazione da presentare:
- Istanza in autotutela (modello presente in Documenti Correlati), indicando i motivi di un eventuale errore o incongruenza;
- Documenti a sostegno della stessa.
La presentazione dell’istanza in autotutela non prevede costi.
Presentare la dichiarazione entro l’anno d’imposta durante il quale si verificano i presupposti, al fine di consentirne la verifica e di disporre l'applicazione dei benefici.
- Martedì: 9.00 - 12.00 e 15.30-16.30;
- Giovedì: 9.00 - 12.00 e 15.30-16.30.