Tipologie di procedimento

In questa sezione sono pubblicate le informazioni relative alle tipologie di procedimento in base a quanto disposto dall'articolo 35 del D.lgs 33/2013

Data pubblicazione 26/06/2021


facebook|telegram|twitter
DescrizioneDescrizione

Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza.


Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino rivolgendosi al

URP del comune di Salerno
 

Normativa Normativa

Art. 35, comma 1 d.lgs. n. 33/2013

Elenco tipologie di procedimento

Titolo Ordina in modo discendente Descrizione estesa Fasi e Scadenze Ufficio responsabile
Accesso agli Atti - Opere e Lavori Pubblici Procedimento volto all'ottenimento della presa visione o dell'estrazione copia dei documenti in possesso della Pubblica Amministrazione nei casi previsti dalla legge

Dopo la presentazione della domanda verrà comunicato al richiedente a quale ufficio rivolgersi e quanti giorni ha per prendere visione dei documenti e/o per…

Ufficio di amministrazione e segreteria Dettaglio
Accesso agli Atti (Polizia Edilizia) Accesso agli Atti (Polizia Edilizia) - Richieste copie atti d'intervento in materia di violazioni Urbanistica-Edilizia.

.

Nucleo di Polizia Edilizia Dettaglio
Accesso agli atti - Settore Trasformazioni Urbanistiche e Archivio Storico Urbanistica Attraverso il procedimento di accesso ai documenti è possibile consultare ed estrarre copia degli atti custoditi presso il Settore Trasformazioni Urbanistiche. Il diritto di accesso ai documenti…

.

Staff Direttore Dettaglio
Accesso agli Atti - Trasformazioni Edilizie Attraverso il procedimento di accesso agli atti è possibile consultare ed estrarre copia degli atti custoditi presso il Settore Trasformazioni Edilizie.

Rilascio

Nel caso di accesso informale oppure di documenti in corso di pubblicazione all…

Ufficio Protocollo Dettaglio
Accesso agli atti - Ufficio Problematiche abitative Il diritto di accesso ai documenti amministrativi, ai sensi della legge 241/1990, incontra i limiti posti dalla normativa vigente, ed è riservato ai soggetti “interessati”, previa dimostrazione dell’…

.

Ufficio Problematiche abitative Dettaglio
Accesso alle Scuole Comunali dello Sport 2023/24 Il Comune di Salerno consente l’accesso alle Scuole Comunali dello Sport, per bambini e adulti, all’interno degli impianti sportivi comunali.
  • Presentazione delle domande di partecipazione;
Gestione Impianti Sportivi Dettaglio
Accesso Banca Dati Anagrafe - Enti Terzi Procedimento per l'accesso alla banca dati dell'anagrafe del Comune di Salerno in favore di enti pubblici, autorità e professionisti iscritti agli Ordini Professionali.

L'attivazione del servizio sarà garantito entro 7 giorni dalla ricezione dei nominativi e della documentazione correlata da parte dell'Ente/Autorità/Ordine…

Servizio Gestione Applicativi Dettaglio
Accesso Civico Generalizzato L' Accesso Civico Generalizzato (o accesso FOIA) consente a chiunque di richiedere dati e documenti ulteriori rispetto a quelli che le amministrazioni sono obbligate a pubblicare (art. 5, c. 2 D.Lgs…

Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e la…

U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico Dettaglio
Accesso Civico Semplice L'Accesso Civico Semplice, ai sensi dell’art. 5, c. 1 del D.Lgs. 33/2013, riconosce a chiunque il diritto di richiedere alle Amministrazioni documenti, informazioni o dati per i quali è prevista la…

Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza (RPCT), ricevuta l’…

U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico Dettaglio
Accoglienza Residenziale L’Accoglienza Residenziale prevede strutture per soggetti con disabilità compresi tra i 18 e i 65 anni, in cui la persona è seguita e supportata per favorirne l’autonomia individuale e sociale.

.

Area Disabilità Dettaglio